Comunicato Stampa BredaSmile

Sprecare è umano,
perseverare è Diabolico.
Clicca per saperne di più

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per conoscere i risultati di tutte le edizioni!

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per conoscere chi ha partecipato a Breda Smile

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per vedere le
Foto ed i Video di BREDASmile

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per i biglietti vincenti della lotteria BREDASmile

 

 

Iscriviti al Gruppo BREDASMILE su Facebook

Iscriviti al Gruppo
BREDASMILE su Facebook!

 

 

 

 

Locandina BREDASMILE 2011

Locandina BREDASMILE 2011


Breda Smile - Il Match del sorriso!

BREDASMILE, IL MATCH DEL SORRISO

Il ricavato di BredaSmile 2010 andrà al WWF
A sostegno di ARCA Onlus
e VIP FRIULCLAUN & VIP CLAUNANDO Onlus
Il ricavato di BredaSmile 2010 andrà al WWF

BREDASMILE 2011
Raccolti 9.000€

Assegno BREDASmile2011

Fra solidarietà e divertimento va in archivio l'edizione 2011 di Bredasmile, evento di beneficienza promosso da Breda Sistemi Industriali con il contributo dei partner attivi sul territorio. Il dato definitivo riguardo la manifestazione, svoltasi a Sequals lo scorso 3 settembre, ha fatto registrare un ricavato complessivo di 9 mila euro, frutto degli introiti della lotteria benefica e del lodevole contributo di aziende e privati cittadini sotto forma di donazioni spontanee al sito bredasmile.com dedicato all'iniziativa.

La somma raccolta sarà devoluta in parti eguali a due associazioni: Arca Cooperativa onlus, realtà pordenonese che opera per offrire un servizio educativo e riabilitativo di pet therapy, ovvero la terapia che si basa sull'interazione uomo-animale a minori, anziani e soggetti svantaggiati; VIP Viviamo In Positivo Friulclaun Onlus (Udine) e VIP Claunando (Pordenone), associazioni di volontariato costituite da cittadini liberamente associati che offrono il loro servizio, portando la gioia in ospedali, case di riposo, comunità e ovunque ci sia uno stato di disagio e sofferenza. Oltre a destinare l'incasso della giornata a queste due realtà, Bredasmile ha fattivamente contribuito alla diffusione della conoscenza delle co-terapie come la pet-therapy, l'onoterapia e la terapia del sorriso che, quale supporto alla medicina tradizionale, sono finalizzate ad aiutare persone in situazione di disagio a superare limiti e disabilità.

“I protagonisti, ancora una volta, sono state tutte le persone che hanno contribuito sia all'organizzazione della giornata che al risultato finale – afferma la direzione di Breda. Il dato relativo all'incasso è davvero notevole, soprattutto se consideriamo il momento economico in cui versano le famiglie e le aziende. E' un segnale di come il nostro territorio sia ancora oggi sensibile a tutto ciò che fa rima con solidarietà e impegno sociale.”

Fra sport, divertimento, musica, giochi e animazione per i più piccoli, info-point delle associazioni e delle Onlus, lotteria no profit e ospiti d'eccezione, l'edizione 2011 di Bredasmile non si è limitata a raccogliere denaro per le associazioni, ma ha messo in campo un ambizioso progetto di sensibilizzazione rivolto a cittadini, istituzioni e attività commerciali del territorio sull'importanza del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione gratuita ad associazioni ed enti caritativi. A tale proposito, all'evento di sabato 3 settembre sono stati protagonisti, con tanto di stand dedicati, anche la sezione regionale del Banco Alimentare, impegnata in prima linea per il recupero dei generi alimentari, e l'azienda milanese che ha lanciato sul mercato Doggy Bag, servizio anti-spreco per gli avanzi lasciati nei piatti di ristoranti, trattorie, pizzerie, servizi di catering, che ha suscitato grande curiosità e attenzione a livello nazionale per il suo carattere rivoluzionario.

L'edizione 2011 di Bredasmile, oltre all'immancabile torneo di calcio a 5 e agli interventi da parte delle Autorità politiche comunali e provinciali, che unitamente alla Regione Fvg hanno speso apprezzamenti importanti per la manifestazione, si è caratterizzata per la presenza di ospiti davvero speciali: a suggellare la giornata ci hanno pensato, infatti, anche i rappresentanti della Scuderia Ferrari Club Triveneto, associazione nata nel 1980 e molto sensibile a tutto ciò che fa rima con solidarietà e beneficienza. Il club ha presenziato a Bredasmile assieme alla F1 Solidarity Pit Team, che ha preso parte al torneo di calcio con una squadra formata da meccanici del reparto corse della Casa di Maranello.

 

LOTTERIA BREDASMILE 2011,
ECCO IL VINCITORE !!!

Consegna primo premio Lotteria BREDASmile2011

Stamattina è stato consegnato il PRIMO PREMIO della LOTTERIA di BREDASMILE 2011, il Netbook Samsung offerto dalla ditta "Nord Est Servizi di Tavagnacco" !!!

Complimenti al vincitore!!!

 

Il ricavato di BredaSmile 2010 andrà al WWF
A sostegno di ARCA Onlus
e VIP FRIULCLAUN & VIP CLAUNANDO Onlus
Il ricavato di BredaSmile 2010 andrà al WWF

BREDASMILE 2011
Il 3 Settembre la terza edizione!

E' tutto pronto per la terza edizione di BREDASMILE, progetto benefico promosso da Breda Sistemi Industriali con il contributo di voi tutti e nato nel 2009 sotto il segno del binomio industria e impegno sociale.
Come di consueto, si prospetta una giornata all'insegna della solidarietà e del sano divertimento con sport, musica, giochi e animazione per i più piccoli, info-point delle associazioni e delle Onlus, lotteria no profit, ospiti d'eccezione e tante sorprese per una vera e propria festa popolare, che si concluderà con la tradizionale cena conviviale.

Il ricavato dell'edizione 2011 dell'evento “più buono dell'estate”, come è stata ribattezzata la manifestazione, sarà devoluto in beneficienza in parti eguali a due associazioni:
Arca Cooperativa Onlus
(Pordenone), è la realtà che opera per offrire un servizio educativo e riabilitativo di pet therapy, ovvero la terapia che si basa sull'interazione uomo-animale a minori, anziani e soggetti svantaggiati;
VIP Viviamo In Positivo FRIULCLAUN Onlus & CLAUNANDO Onlus , associazioni di volontariato locale costituite da cittadini liberamente associati che offrono il loro servizio, portando la gioia in ospedali, case di riposo, comunità e ovunque ci sia uno stato di disagio e sofferenza.

Il progetto Bredasmile, oltre a destinare l'incasso della giornata a queste due realtà, intende contribuire alla diffusione della conoscenza delle co-terapie come la pet-therapy, l'onoterapia e la terapia del sorriso che, quale supporto alla medicina tradizionale, sono finalizzate ad aiutare persone in situazione di disagio a superare limiti e disabilità.

Non è tutto: quest'anno Bredasmile ha scelto di fare le cose in grande, tanto che l'edizione 2011 si arricchisce di un secondo ambizioso progetto, ovvero quello di sensibilizzare in maniera forte cittadini, istituzioni e attività commerciali del territorio sull'importanza del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione gratuita ad associazioni ed enti caritativi. A tale proposito, il prossimo 3 settembre saranno presenti, con info-point dedicati, anche la sezione regionale del Banco Alimentare, impegnata in prima linea per il recupero dei generi alimentari, e l'azienda milanese che ha lanciato sul mercato Doggy Bag, servizio anti-spreco per gli avanzi di ristoranti, trattorie, pizzerie, servizi di catering che ha suscitato grande curiosità e attenzione a livello nazionale per il suo carattere rivoluzionario.

STOP ALLO SPRECO

L'evento Bredasmile, che intende ripetere il grande successo delle passate edizioni, inizierà alle ore 15 con il tradizionale torneo di calcio a 5 e proseguirà fino a sera, fra giochi e animazione, con una cena conviviale. Il momento clou della giornata sarà alle ore 18 quando, introdotti dalla giornalista di Free e oramai madrina di Bredasmile Marina Presello, interverranno per un saluto il sindaco di Sequals e tutte le persone che hanno reso possibile questa manifestazione.

F1 Solidarity Pit Team - FERRARI

A SEQUALS SCENDE IN CAMPO LA ROSSA PIÚ FAMOSA D'ITALIA
La manifestazione benefica si arricchisce di un gruppo di ospiti d'eccezione rappresentato dai meccanici del reparto corse della Ferrari e dalla Scuderia Ferrari Club Triveneto.
I meccanici della rossa scenderanno in campo nel tradizionale torneo di calcio a 5 in programma nel pomeriggio sotto l'egida del F1 Solidarity Pit Team, squadra che vanta una lunga tradizione nelle partite di calcio ed eventi sportivi a scopo benefico.

Sarà inoltre presente l'associazione "Con FIDO nel CUORE Sez.NordEst" che dà la possibilità di rinascita agli animali abbandonati, vere vittime dell’indifferenza dell’uomo. Grazie al nostro sostegno, essi potranno essere adottati, nutriti e protetti ogni giorno.

Partecipa al gioco "Il Cane più..."

Programma della giornata:
Ore 15.30 "I giochi di una volta" con i bambini ed i fantastici CLAUN
Ore 16.30 "Torneo Calcistico"
Ore 18.00 "Apertura Chioschi"
Ore 21.00 "Premiazioni LOTTERIA BENEFICA"

Si ringraziano sin d’ora tutti coloro che vorranno contribuire al progetto BredaSmile presenziando all’evento del 3 settembre, effettuando una donazione cliccando sul pulsante PayPal sottostante o tramite bonifico bancario:


 

 

Breda Sistemi Industriali - La tua Porta Garage, il tuo Portone Industriale.
Con un Sorriso in più.



Breda Sistemi Industriali - Portoni Sezionali Evoluti - 33090 Sequals (PN) - Via Cecilia Danieli, 2 - P.IVA 00393160932 - Tel. +39 0427 939311 - Fax +39 0427 939321 - breda@bredasys.com
Le informazioni riportate hanno valore puramente indicativo e possono in qualsiasi momento essere modificate dalla Breda Sistemi Industriali S.p.A. I colori raffigurati sono puramente indicativi.

Con Fido nel Cuore