Comunicato Stampa BredaSmile

Sprecare è umano,
perseverare è Diabolico.
Clicca per saperne di più

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per conoscere chi ha partecipato a Breda Smile

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per vedere le
Foto ed i Video di BREDASmile

 

 

Breda ringrazia chi ha partecipato all'evento Breda Smile

Clicca per i biglietti vincenti della lotteria BREDASmile

 

 

Iscriviti al Gruppo BREDASMILE su Facebook

Iscriviti al Gruppo
BREDASMILE su Facebook!

 

 

 

 

Locandina BREDASMILE 2011

Locandina BREDASMILE 2011


Breda Smile - Il Match del sorriso!

BREDASMILE, IL MATCH DEL SORRISO

DOGGY BAG
SPRECARE È UMANO,
PERSEVERARE È DIABOLICO
BANCO ALIMENTARE Friuli Venezia Giulia

STOP ALLO SPRECO

Sprecare è decisamente stupido, ma sprecare il cibo è inaccettabile.
In occasione della terza edizione di BredaSmile – Il Match del Sorriso, Breda Sistemi Industriali promuove un’iniziativa a carattere sociale che punta a recuperare il cibo in eccesso che finisce ogni giorno nella spazzatura!

Scarica IL SENSIBILIZZATORE in PDF

E’ la mascotte che Breda ha ri-adottato per questo progetto. Una simpatica tartarughina che ha il compito di farci riflettere sull’argomento. Come? Leggi qui!
Troverai tutto incredibilmente semplice… e molto sensato!

PROGETTO INSIEME grazie a BredaSmile
BredaSmile non è più solo evento benefico! BredaSmile diventa anche campagna di sensibilizzazione contro lo spreco delle eccedenze alimentari e sostegno a realtà che operano in questo senso.
Vogliamo trasmettere INSIEME un messaggio importante: NON SPRECARE IL CIBO.
Aiutateci a comunicare a tutti che il cibo è buono e prezioso ed è un DOVERE non sprecarlo.

UN PO' DI DATI
La Fao ha reso noto i dati del 2010 sullo spreco nel mondo. Un terzo degli alimenti destinati alla nostra nutrizione, pari a 1,3 milioni di tonnellate, finiscono ogni anno nella spazzatura sebbene ancora commestibili. Il mondo occidentale getta nel cestino circa 115 kg all’anno di pasta, carne, formaggi, verdure. Gli Italiani, purtroppo, sono in prima fila in questa classifica: sprechiamo l’equivalente di 37 miliardi di euro di spesa.

DOGGY BAG, il sacchetto made in italy antispreco, economico e prezioso
Al ristorante chiedi di portare via gli avanzi. Non c'è ragione per non farlo! Doggy Bag, in collaborazione con BredaSmile, ha fornito ad alcuni locali friulani i suoi prodotti. Doggy Bag è un servizio completamente nuovo in Italia ma già consuetudine nel resto del mondo. Chiedila sempre e diffida di chi fa finta di non capire!

Kit Doggy Bag

WINE BAG
Questa volta tocca al vino. Lo hai pagato profumatamente e ora lo vuoi sprecare così? Portalo a casa e gustalo fino all’ultimo con la tua compagnia preferita. E’ una mossa molto intelligente!

Wine Bag

Cerca i Ristoranti della Regione che hanno aderito a Doggy Bag (elenco in continuo aggiornamento) e chiedi la Tua Doggy Bag!

Sei un Ristoratore e scalpiti dalla voglia di esporre l'adesivo Doggy Bag all'entrata del tuo locale e di ricevere delle copie del volantino "Il Sensibilizzatore"?
Scrivici a bredasmile@bredasys.com e ti faremo sapere come fare!

BANCO ALIMENTARE
Contiamo assieme quanti panettoni abbiamo, nostro malgrado, collezionato lo scorso Natale? Impariamo a comprare solo ciò che è necessario e, quando abbiamo di più, diamolo al Banco Alimentare: ci sono migliaia di persone che col nostro panettone fanno festa in qualunque mese dell’anno.
La rete Banco Alimentare assiste 8.150 strutture caritative su tutto il territorio nazionale e raggiunge 1.500.000 assistiti.
Il loro lavoro consiste nell’individuazione delle fonti di “spreco”, nello stoccaggio di tutte queste merci e nella distribuzione gratuita agli Enti Assistenziali convenzionati. L’attività della sezione Friuli Venezia Giulia ha avuto un continuo sviluppo e ad oggi gli enti convenzionati sono 330 mentre i bisognosi assistiti 42.312. Solo nel 2010 sono state distribuite 1.719 tonnellate di alimenti.
Dal mese di Gennaio 2010 è partito anche il progetto SitiCibo, che consiste nella raccolta dei prodotti “freschi” di fine giornata invenduti nei supermercati. In un anno e mezzo sono state già raccolte ben 68 tonnellate di alimenti.
Dona ora o diventa volontario per Banco Alimentare... fare del bene agli altri fa bene a se stessi!

Schema Banco Alimentare

COSA SI PUÒ FARE?
Molto semplice! Basta avere una piccola dose di buona volontà. Bisogna tornare ad una spesa più attenta, non frenetica, e dosata alle reali esigenze di consumo di una famiglia. Il cibo che avanza è anche riciclabile attraverso il riutilizzo con ricette particolari, ma il gesto più utile ed efficace rimane regalare gli alimenti che non ci servono!
Ogni volta che stiamo per comprare qualcosa, domandiamoci:  “Mi serve per davvero?”

Scarica IL SENSIBILIZZATORE in PDF

 


 

 

Breda Sistemi Industriali - La tua Porta Garage, il tuo Portone Industriale.
Con un Sorriso in più.



Breda Sistemi Industriali - Portoni Sezionali Evoluti - 33090 Sequals (PN) - Via Cecilia Danieli, 2 - P.IVA 00393160932 - Tel. +39 0427 939311 - Fax +39 0427 939321 - breda@bredasys.com
Le informazioni riportate hanno valore puramente indicativo e possono in qualsiasi momento essere modificate dalla Breda Sistemi Industriali S.p.A. I colori raffigurati sono puramente indicativi.